F.A.Q.

SIETE UN VENDITORE AUTORIZZATO?
Casa Italiana Shop è un negozio autorizzato alla vendita online di materiali, direttamente dalle case produttrici.

I PRODOTTI SONO DI PRIMA SCELTA?
Si, i prodotti in vendita su Casa Italiana sono di prima scelta certificata.

IN QUALI PAESI SPEDITE?
Ovunque nel mondo

E’ POSSIBILE AVERE UN CAMPIONE DEL MATERIALE?
Certo, su richiesta è possibile ricevere un campione gratuito. Solamente il costo del trasporto è a vostro carico.

QUALI SONO I COSTI DI SPEDIZIONE?
I costi vengono calcolati al momento dell’acquisto in base al peso dei prodotti e mostrati nel carrello.

COME E’ POSSIBILE PAGARE L’ORDINE?
Acquistare su Casa Italiana Shop è facile e sicuro. Scegli il pagamento più adatto alle tue esigenze.
– Carta di credito Maestro/Discover/ Visa o a mezzo circuito PayPal (a pagamento avvenuto si provvede alla preparazione dell’ordine, per effettuare la consegna)
– Bonifico Bancario anticipato (il tuo ordine verrà evaso al momento della ricezione del pagamento). La causale del bonifico bancario dovrà riportare: il numero di riferimento dell’ordine, nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

COME POSSO CONTROLLARE IL MIO ORDINE?
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Casa Italiana Shop mediante una risposta via mail, inviata all’ indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Casa Italiana Shop. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Casa Italiana Shop garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?
Possono variare in base alla disponibilità del prodotto, generalmente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.
Mobili tempi di lavorazione ordine: 15 giorni lavorativi più tempi di consegna
– Sanitari e lavabi colorati tempi di consegna: 20 giorni lavorativi.
– Prodotti decorati a mano, accessori bagno, linea bagno disabili tempi di consegna: 10 giorni lavorativi.
Per eventuali altre esigenze di pronta consegna, o urgenze vi preghiamo di contattarci via e-mail.

COME VIENE EFFETTUATA LA CONSEGNA?
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende al piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, sei tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Nei suddetti casi, verificare anche l’integrità del materiale all’interno dei pacchi.

COME MI DEVO COMPORTARE IN CASO DI DANNEGGIAMENTO DURANTE IL TRASPORTO?
Non preoccuparti, ogni spedizione è assicurata per l’intero valore. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sul documento di consegna del corriere. Contattaci ed inviaci via mail foto dell’imballo rovinato a info@casaitalianashop.it . Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dall’ avvenuta consegna. Imballo speciale: per evitare qualsiasi tipo di danneggiamento, viene usato un imballaggio speciale che garantisce la perfetta integrità dei sanitari spediti, il costo dell’imballo è già incluso nelle spese di spedizione che viene riportato in fase di acquisto nel carrello.

COME FUNZIONA IL DIRITTO DI RECESSO?
Casa Italiana Shop è particolarmente attenta alle esigenze ed alla soddisfazione del cliente. Gli acquisti effettuati on line sul nostro ecommerce, sono protetti dal diritto di recesso. Su “termini e condizioni contrattuali” / “diritto di recesso”, trovi tutte le informazioni necessarie, nel caso tu cambi idea e vuoi restituire un articolo.

E’ POSSIBILE OTTENERE LE AGEVOLAZIONI I.V.A. E DETRAZIONI FISCALI ACQUISTANDO IL VOSTRO MATERIALE?
Certo. Se i materiali acquistati sono oggetto di ristrutturazione edilizia, come previsto dalla legge n. 145 del 30 dicembre 2018, potrai ottenere le detrazioni fiscali. Facendo richiesta in fase di ordine e pagando con specifico Bonifico Bancario, dovrai inviare relativa documentazione via mail a info@casaitaliana.it o tramite raccomandata A/R indirizzata a Ideal Ceramiche Italia srl Via Flaminia, 49 61032 Rosciano di Fano (PU).

Documentazione da inviare relativa a COSTRUZIONE/AMPLIAMENTO ABITAZIONE CIVILE NON DI LUSSO (prima casa)

• Copia della concessione edilizia
• Fotocopia di un documento di identità valido
• Fotocopia del codice fiscale
• Autocertificazione I.V.A . 4% Vedi modulo

Documentazione da inviare relativa a COSTRUZIONE/AMPLIAMENTO ABITAZIONE CIVILE NON DI LUSSO (non prima casa)

• Copia della concessione edilizia
• Fotocopia di un documento di identità valido
• Fotocopia del codice fiscale
• Autocertificazione I.V.A. al 10% Vedi modulo

Documentazione da inviare relativa a RESTAURO E RISANAMENTO CONSERVATIVO. RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA E RISTRUTTURAZIONE URBANISTICA.

• Copia della concessione edilizia
• Fotocopia di un documento di identità valido
• Fotocopia del codice fiscale
• DIA (denuncia di inizio attività)
• Autocertificazione I.V.A. 10% Vedi modulo

Documentazione da inviare relativa a PORTATORI DI HANDICAP

• Certificato di invalidità rilasciato dall’Asl
• Fotocopia di un documento di identità valido
• Fotocopia del codice fiscale
• Autocertificazione Vedi modulo

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE PER OTTENERE L’IVA AGEVOLATA